Editoria e Concessionarie

Il Digital Audio rappresenta un mezzo alternativo per veicolare i contenuti degli editori verso target più difficili da raggiungere e da fruire in momenti e modalità diverse, sposando il concetto di omnicanalità.

Come facciamo

Per costruire questa offerta, utilizziamo metodologie editoriali avanzate, capacità narrative, soluzioni produttive e tecnologie specifiche, per creare un prodotto di qualità e facilmente fruibile. Una volta creato il contenuto, la concessionaria ha il compito di monetizzare l’inventory, gestendo e vendendo un prodotto con caratteristiche uniche rispetto alle pagine web e ai video.

Apportiamo la nostra esperienza editoriale, competenze in Digital Audio Advertising e soluzioni tecnologiche avanzate per soddisfare tutte le esigenze di editori e concessionarie.

Esistono molte tecnologie verticali a supporto sia delle attività editoriali che di commercializzazione sul Digital Audio. Dalla produzione alla gestione delle clip audio, dalla loro distribuzione e promozione, fino all’analisi della fruizione e alla monetizzazione dell’inventory. Ci siamo attrezzati per avere, utilizzare e proporre la miglior soluzione per ogni aspetto. 

Dal 2016 operiamo nel Digital Audio, integrando la nostra esperienza in ambito editoriale radiotelevisivo e consulenza marketing. La nostra consulenza supporta lo start-up di attività editoriali in podcast: aiutiamo a sviluppare piani sostenibili, affianchiamo i giornalisti nel diventare host e supportiamo la realizzazione di produzioni di alta qualità, dal design delle puntate all’ambiente sonoro. 

Produrre un podcast va oltre la semplice registrazione di un testo: richiede attenzioni e soluzioni specifiche per essere editorialmente valido e piacevole all’ascolto. Ti supportiamo nella produzione dei tuoi podcast, dalla scelta dell’attrezzatura idonea per registrazioni di qualità, all’uso di piattaforme per registrazioni da remoto ad alta qualità, fino alla post-produzione e all’editing audio che rispecchia la vostra identità sonora.
Per essere ascoltato e generare una propria audience ogni podcast deve essere promosso o, come diciamo noi, amplificato. 

Mettiamo a vostra disposizione tools esclusivi e proprietari per rendere visibili e quindi ascoltabili sia le produzioni editoriali sia quelle commissionate dai clienti. L’editore può ottenere promozione sulle sue properties, siti, app e social, mentre la concessionaria può integrare la proposta di contenuto ai clienti con un media plan finalizzato a creare ascolti e generare audience ne tempo.